Contratti e fatturazione

Contratti e fatturazione

Il software per la gestione dei contratti di manutenzione e la loro fatturazione

Sei alla ricerca di un software per la gestione dei contratti di manutenzione e la loro fatturazione? Il modulo Contratti e fatturazione consente di informatizzare gli accordi intrapresi con i tuoi clienti, snellendo il processo di fatturazione e archiviando in modo sicuro i tuoi dati.

All’interno di questa scheda potrai inoltre definire le spese accessorie da agganciare agli interventi e ti consente di scegliere la modalità di fatturazione, i dettagli di prezzo e di sconto, le impostazioni di ratei e risconti e tanto altro ancora.

Il modulo contratti e fatturazione può essere di due tipi:

  • Contratto Cliente, se è un contratto che si applica ad un solo cliente oppure ad una o più sedi di un unico cliente.
  • Contratto Aziendale, se è un contratto applicabile a diversi clienti che rispecchiano determinati requisiti.

Caratteristiche e funzionalità dei Contratti di manutenzione:

  • Fatturazione forfettaria su una o più mensilità,
  • Fatturazione forfettaria collegata ad eventuali interventi,
  • Fatturazione basata sul numero di impianti del cliente,
  • Fatturazione in base al numero e alla tipologia degli interventi eseguiti,
  • Possibilità di fatturare anticipatamente gli interventi previsti,
  • Tracciabilità della fattura legata all’intervento (anche con fatturazioni anticipate),
  • Calcolo automatico ratei e risconti,
  • Definizione della validità di un contratto.

La fatturazione con Maintenance è semplice e intuitiva

Attraverso una procedura guidata è possibile:

  • Effettuare filtraggi avanzati per selezionare cosa includere nel processo
  • Visualizzare e modificare in una unica dashboard i dettagli delle entità fatturabili (canoni, interventi, ricambi, spese accessorie, consuntivazioni, ecc.)
  • Visualizzare e modificare i dati massivamente per l’intero cliente oppure concentrarsi su una singola sede o singolo documento
  • Integrare i documenti generati con ulteriori annotazioni/righe articolo.
  • Emettere una sola fattura per il cliente (o per la sede) accorpando le entità in fatturazione con altri documenti ancora da fatturare
  • Effettuare automaticamente la stampa e/o l’invio tramite e-mail delle fatture generate.
  • Decidere se fatturare, fatturare in un secondo momento, emettere in garanzia oppure escludere dalla fatturazione ogni singola entità.

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