Il software per la gestione dei contratti di manutenzione e la loro fatturazione
Sei alla ricerca di un software per la gestione dei contratti di manutenzione e la loro fatturazione? Il modulo Contratti e fatturazione consente di informatizzare gli accordi intrapresi con i tuoi clienti, snellendo il processo di fatturazione e archiviando in modo sicuro i tuoi dati.
All’interno di questa scheda potrai inoltre definire le spese accessorie da agganciare agli interventi e ti consente di scegliere la modalità di fatturazione, i dettagli di prezzo e di sconto, le impostazioni di ratei e risconti e tanto altro ancora.
Il modulo contratti e fatturazione può essere di due tipi:
- Contratto Cliente, se è un contratto che si applica ad un solo cliente oppure ad una o più sedi di un unico cliente.
- Contratto Aziendale, se è un contratto applicabile a diversi clienti che rispecchiano determinati requisiti.
Caratteristiche e funzionalità dei Contratti di manutenzione:
- Fatturazione forfettaria su una o più mensilità,
- Fatturazione forfettaria collegata ad eventuali interventi,
- Fatturazione basata sul numero di impianti del cliente,
- Fatturazione in base al numero e alla tipologia degli interventi eseguiti,
- Possibilità di fatturare anticipatamente gli interventi previsti,
- Tracciabilità della fattura legata all’intervento (anche con fatturazioni anticipate),
- Calcolo automatico ratei e risconti,
- Definizione della validità di un contratto.
La fatturazione con Maintenance è semplice e intuitiva
Attraverso una procedura guidata è possibile:
- Effettuare filtraggi avanzati per selezionare cosa includere nel processo
- Visualizzare e modificare in una unica dashboard i dettagli delle entità fatturabili (canoni, interventi, ricambi, spese accessorie, consuntivazioni, ecc.)
- Visualizzare e modificare i dati massivamente per l’intero cliente oppure concentrarsi su una singola sede o singolo documento
- Integrare i documenti generati con ulteriori annotazioni/righe articolo.
- Emettere una sola fattura per il cliente (o per la sede) accorpando le entità in fatturazione con altri documenti ancora da fatturare
- Effettuare automaticamente la stampa e/o l’invio tramite e-mail delle fatture generate.
- Decidere se fatturare, fatturare in un secondo momento, emettere in garanzia oppure escludere dalla fatturazione ogni singola entità.
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