Software per la gestione ticket assistenza e attività: personalizza il tuo workflow
Perché è importante avere un software per la gestione ticket di assistenza e delle attività quando ci si occupa di manutenzioni?
Perché quando emerge una problematica o la necessità di effettuare uno o più interventi su un singolo cliente, registrare tutte le operazioni è fondamentale per mantenere traccia delle lavorazioni effettuate.
Il ticket rappresenta un mezzo efficace attraverso cui il cliente può richiedere un intervento. Una volta aperto, si generano una serie di attività da svolgere per risolvere le problematiche.
Ogni azienda può pianificare facoltativamente gli interventi da effettuare sugli impianti coinvolti dalla segnalazione, oppure lasciare al tecnico la libertà di intervenire dove lo ritiene opportuno.
È così che si genera un workflow dinamico e configurabile, dove per ogni step di ticket può essere definita una transizione che porta lo stato dell’attività verso lo step successivo. Le transizioni possono essere utilizzate da tutti gli account, e quindi libere, oppure specializzate per una specifica mansione. Solo gli account che hanno la mansione indicata possono effettuare la transizione. Il workflow dinamico è un processo utile nei contesti aziendali in cui è necessaria l’approvazione dell’attività da parte di chi supervisiona. Per es. consente di fare dei controlli prima che l’attività venga assegnata al tecnico.
Ecco un esempio possibile:
Come vengono generati i ticket di assistenza e attività?
I ticket di assistenza e le attività si possono generare attraverso:
- un portale web che viene fornito ai vostri clienti
- manualmente dal gestionale o direttamente dall’app
- automaticamente dal gestionale sulla base delle scadenze degli interventi su un periodo indicato
- automaticamente a seguito di ricezione di una mail
- tramite il nuovo calendario che consente una programmazione veloce e immediata
Per ciascun Documento è possibile associare uno o più allegati quali: documenti (Word, Excel, PPT, PDF, ecc.), fotografie da libreria o scattate direttamente dall’app Smart.1. Per ogni allegato puoi decidere se mantenerlo offline oppure se scaricarlo su richiesta.
Attraverso il gestionale è possibile inviare una notifica ad un account in mobilità per segnalare informazioni puntuali su uno specifico cliente.
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