Il software per la gestione degli interventi di manutenzione pianificati o su richiesta
Gli interventi di manutenzione sugli impianti possono essere pianificati oppure eseguiti su richiesta, e inoltre possono essere differenti in funzione della tipologia di impianto da analizzare. Ogni volta che viene effettuato un intervento, questo deve essere registrato e schedato, per permettere di tenere sotto controllo tutto il processo messo in atto.
Ogni intervento può essere legato a:
- controlli da effettuare
- consuntivazioni
- ricambi
- spese accessorie (se richiesto) che possono essere aggiunte in automatico in fase di compilazione di uno o più interventi
La struttura degli interventi sarà:
Controlli da effettuare durante l’intervento di manutenzione
Per ogni intervento è possibile configurare l’elenco dei controlli da effettuare durante la manutenzione.
Ogni controllo produce un esito che può essere positivo o negativo, in funzione della configurazione effettuata.
Come si effettuano i controlli?
- Selezione multipla: scegli l’esito attraverso la tendina, definisci se positivo o negativo
- Effettua un controllo che richiede raccolta dato numerico
- Effettua un controllo che richiede raccolta testuale
- Effettua un controllo che richiede raccolta data
È disponibile anche una modalità di compilazione di intervento rapida che semplifica le operazioni di censimento delle manutenzioni.
Le sessioni di intervento di manutenzione
Effettui manutenzioni di breve durata per lo stesso cliente e vuoi generare un unico rapporto? Con il modulo “sessioni di intervento” puoi accorpare uno o più interventi eseguiti da uno o più tecnici, e generare un unico rapporto per impianti differenti oppure sullo stesso.
Una soluzione pratica ed economica, che ti permette di risparmiare tempo velocizzando la parte di archiviazione dei dati. Una volta ultimato, il rapportino può essere:
- firmato direttamente dal dispositivo mobile grazie alla firma digitale
- stampato sulla stampante bluetooth (anche in assenza di connettività)
- inviato direttamente via mail al cliente dopo aver generato il PDF
Ricambi
Se l’intervento di manutenzione richiede l’impiego di ricambi, è importante comprendere quali siano i pezzi presenti in magazzino e censirli per avere sempre sotto controllo la scorta effettiva.
Attraverso apposite interfacce, è possibile configurare delle regole che determinano quando e in che contesto un ricambio può essere utilizzato.
In fase di inserimento, modifiche di interventi o di sessioni, oppure a seguito di un esito particolare su un controllo, il programma determina in modo intelligente quale set di ricambi è compatibile grazie a regole pre-impostate. Questa soluzione ti permette di gestire i ricambi utilizzati durante l'esecuzione di un intervento (o di una sessione di intervento).
Maintenance identifica i ricambi anche inquadrando con la fotocamera il codice a barre sovrascritto (EAN, QRcode, ecc.).
Consuntivazioni
Vuoi misurare l’effettivo tempo di esecuzione di ogni intervento di manutenzione? Con il modulo consuntivazione puoi. Configura le regole che determinano quando e in che contesto una tipologia di consuntivazione può essere utilizzata.
In fase di inserimento o modifica di interventi, il programma determina in modo intelligente quale set di consuntivazioni è compatibile secondo le regole impostate. Potrai inoltre abilitare la consuntivazione per tutti i tecnici che partecipano alla sessione.
Spese
Gestisci al meglio le spese accessorie di un intervento o di una sessione di intervento (spese viaggio, spese pernottamento ecc.) con Maintenance. Configura la soluzione in modo tale che sia il tecnico a decidere quali spese addebitare; diversamente, potrai effettuare una configurazione avanzata per far sì che il programma addebiti automaticamente le spese in funzione del contratto, del cliente e della tipologia di intervento/impianto.
Interventi di manutenzione pianificati o su richiesta
Gestire interventi di manutenzione pianificati o su richiesta non è mai stato così semplice. Con Maintenance puoi verificare e impostare le scadenze degli interventi pianificati grazie alla configurazione effettuata sulla tipologia impianto. L’inserimento di un intervento a fronte di una scadenza genera in automatico la scadenza successiva. Se l’impianto va in disuso, Maintenance è anche in grado di gestire la dismissione dello stesso sempre in funzione di una pianificazione.
Vuoi registrare interventi su richiesta che non sono stati pianificati? Puoi.
Carica direttamente file (Word, Excel, PPT, PDF, ecc.).
Controlla i tuoi tecnici tramite la geolocalizzazione.
Metti in condivisione i dati attraverso un QR CODE.
Scrivici
Vuoi ottenere maggiori informazioni o desideri ricevere un preventivo dettagliato sui nostri servizi?