-
Ad ognuno il proprio account e la propria mansione
Durante il lavoro di manutenzione degli impianti o dei macchinari, ogni operatore ha un ruolo ben specifico e dispone di precise funzioni. Ciascun professionista (impiegato amministrativo, tecnico, operatore sul campo, ecc) deve poter accedere ai dati anagrafici solo di alcuni clienti, conoscere le mansioni ad essi associati e poter visualizzare solo alcuni documenti.
Come si può coordinare il lavoro e l’accesso ai dati onde evitare errori?
Vediamo un caso pratico:
Il tecnico deve recarsi presso la Bianchi srl per effettuare la manutenzione di un macchinario guasto, ma non conosce l’indirizzo dell’azienda, gli orari di apertura, né la persona di riferimento con cui interfacciarsi.
Con una gestione tradizionale, senza l’utilizzo di un software:
Con una gestione analogica, le informazioni relative al cliente non vengono fornite oppure vengono fornite in un elenco cartaceo (che può essere perso o che magari non viene neppure aggiornato con i dati più recenti).
Con l'utilizzo di Maintenance:
Maintenance dispone di un’anagrafica account dedicata. Un account in Maintenance rappresenta l'utente che utilizza una o più componenti della soluzione. Questa personalizzazione delle informazioni riguarda:
- dati anagrafici,
- mansioni collegate,
- visibilità su specifici clienti,
- visibilità su specifici tipi di documento,
- visibilità su specifici articoli,
- visibilità su specifici impianti,
- abilitazione all’incasso o alla visualizzazione di scadenze pagamenti,
- profilazione sui ticket,
- regole per la consuntivazione
- …e tanto altro ancora.
Nel nostro caso pratico, il tecnico può accedere a Maintenance e può conoscere facilmente e immediatamente tutte le informazioni relative al cliente.
Grazie al modulo “Account e Mansioni”, Maintenance, verticale di Smart.1, è in grado di ottimizzare la gestione dei dati e personalizzarne l’accesso, riducendo notevolmente i margini di errore.
Desideri maggiori informazioni? Contattaci
Vuoi ottenere maggiori informazioni o desideri ricevere un preventivo dettagliato sui nostri servizi?