Come gestire i ticket e le nuove attività con Maintenance

  • Come gestire i ticket e le nuove attività con Maintenance

    Come gestire i ticket e le nuove attività con Maintenance

    Il primo passo di un workflow, nel processo di manutenzione degli impianti, consiste nel dover gestire una segnalazione relativa ad uno specifico intervento. 

    Ogni step operativo deve essere schedulato e assegnato ad un tecnico che ne seguirà il flusso operativo. Come poter gestire l’intero processo senza rischiare di incorrere in errori o dimenticanze? 

    Il modulo “ticket e attività” di Maintenance è la risposta a questa esigenza! 

    Maintenance, verticale di Smart.1 dedicato alle manutenzioni degli impianti, dispone di un modulo specifico per gestire al meglio i ticket e tutto ciò che è correlato. 

    Vediamo un esempio pratico per capire meglio come il modulo “Ticket e attività” può agevolare i processi di manutenzione, senza lasciare nulla al caso. 


    Esempio pratico di gestione ticket: 

    In sede arriva la chiamata di un cliente che segnala il malfunzionamento di un impianto di condizionamento dei suoi uffici. La segnalazione arriva tramite una telefonata… cosa succede in seguito? 


    Con una gestione tradizionale, senza l’utilizzo di un software: 

    In ufficio l’impiegata deve segnarsi su un file Excel la segnalazione arrivata, deve ricordarsi di comunicarla al responsabile della pianificazione lavori, che dovrà poi pianificarla al tecnico competente, considerando gli impegni già in essere nel suo calendario. 

     

    Con l’utilizzo di Maintenance e al suo modulo “Ticket e attività”: 

    Con Maintenance si possono inserire le segnalazioni direttamente dall’ufficio o dall’app, specificando i dati necessari in base al tipo di richiesta.  

    Inoltre, è disponibile un efficace sistema di ticketing online fruibile direttamente dai clienti. Il ticketing, infatti, permette di avere l'elenco di tutte le richieste raccolte dalle varie persone (o tramite i vari strumenti) direttamente in un’unica piattaforma.  

    Nel nostro esempio, l’impiegata che riceve la prima segnalazione dal cliente potrà creare un ticket all’interno del gestionale. Il supervisore dei lavori riceverà una notifica e potrà pianificare l’attività, assegnandolo al tecnico di competenza, sempre attraverso il modulo di Maintenance. 

    Il tecnico riceverà una notifica sul proprio smartphone e potrà immediatamente prendere visione del lavoro da eseguire. In questo modo l’iter si è snellito grazie ad un processo automatizzato e privo di imprevisti! 





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