Gestione schede clienti senza errori con Maintenance

  • Gestione schede clienti senza errori con Maintenance

    Gestione schede clienti senza errori con Maintenance

    Sei alla ricerca di un’app o un software che ti consenta di effettuare una gestione delle schede clienti facile, veloce e senza errori? La soluzione per te c’è.

    Gestione dei clienti in Excel

    Oggigiorno moltissime aziende si occupano della gestione dei clienti tramite dei fogli di Excel.

    Solitamente gli agenti commerciali o i manutentori raccolgono le informazioni sui clienti e le consegnano al reparto amministrativo aziendale, tramite mail, telefono o portando i biglietti da visita cartacei, il quale deve collezionare i dati in Excel richiamando le varie fonti, perdendo anche ulteriore tempo nel caso in cui ci fossero delle informazioni mancanti. In questo modo l’attività richiede tempi lunghi e si rischiano inevitabili errori.

    Ulteriori eventuali problematiche si possono riscontrare poi nel momento in cui viene preparato il contratto, sempre gestito tramite Excel, in cui magari ci si dimentica le condizioni promesse al cliente e gli accordi presi, rischiando di perdere credibilità e fiducia ai suoi occhi.

    La soluzione? Gestione dei clienti tramite software!

    Grazie al modulo di gestione dei clienti del nostro software Maintenance tutte le problematiche sopra descritte vengono eliminate. L’agente ha la possibilità di inserire tutti i dati e le condizioni contrattuali relative al cliente direttamente sul posto, tramite l’app su smartphone o tablet, le quali vengono sincronizzate immediatamente nel software e possono essere viste e lavorate così dal reparto amministrativo e da ogni figura aziendale che possiede i permessi di visualizzazione o modifica. Si evitano così eventuali errori, dati mancanti e perdite di tempo.

    Sono tantissime le informazioni che è possibile inserire in ogni scheda cliente:

    • Dati anagrafici
    • Note commerciali
    • Contatti condivisibili esternamente (es. Whatsapp, Mail)
    • Ticket
    • Attività
    • Documenti
    • Scadenze pagamenti
    • Interventi in scadenza
    • Elenco impianti
    • Allegati


    Da questo database di informazioni, è possibile poi effettuare tutta una serie di altre attività. Ad esempio, attraverso la funzione di geolocalizzazione, l’app consente agli agenti di attivare il navigatore e raggiungere i clienti; oppure dall’ufficio, tramite il software, è possibile inviare eventuali notifiche agli agenti o manutentori in mobilità per segnalare informazioni puntuali sui clienti, in tempo reale.

    Questa è solo una delle tantissime funzionalità di Maintenance, il verticale per le manutenzioni basato su Smart.1, la soluzione da noi realizzata per avere a portata di mano il tuo gestionale, sempre e ovunque, in tutta sicurezza.

    Vuoi sapere di più sui nostri software e sui loro ambiti di applicazione?

    Contattaci per saperne di più o per una demo gratuita!

Desideri maggiori informazioni? Contattaci

Vuoi ottenere maggiori informazioni o desideri ricevere un preventivo dettagliato sui nostri servizi?

Contattaci